Rinnovo Direttivo US Olympic

L’obiettivo comune è quello di eleggere il nuovo Consiglio Direttivo

Carissimi Educatori, Genitori, Amici,

In occasione della ripresa delle attività oratoriane e quindi della stagione sportiva 2014-2015 devono essere rinnovate le cariche del Consiglio Direttivo, come stabilito dallo Statuto associativo. Il prossimo settembre dunque tutti gli associati, e coloro i quali vorranno far parte dell’associazione, sono chiamati a “scendere in campo”.

Tutti hanno il diritto di candidarsi, di essere votati e votare con l’obiettivo comune di eleggere il Consiglio Direttivo composto da Presidente, Vicepresidente, Direttore Sportivo, Tesoriere e consiglieri. I candidati dovranno farsi condurre dallo spirito dello Statuto associativo della US Oympic.

L’Associazione non ha fine di lucro ed ha lo scopo di sviluppare e diffondere l’esercizio della disciplina sportiva, inteso come mezzo di formazione psicofisica e morale degli associati, mediante la gestione di attività sportive e ricreative. La società stessa mantiene con l’Oratorio un rapporto di dipendenza per quanto riguarda le linee educative e le scelte dei responsabili. Lo Sport non è pura iniziativa estemporanea dei giovani, semplice intrattenimento nel tempo libero o pura spontaneità ludica ma è un valore culturale. L’attività sportiva, se condotta seriamente e con finalità educative, aiuta l’atleta a conoscersi meglio, a misurare le proprie capacità, sviluppare le proprie abilità e ad instaurare relazioni positive con se stesso, con il proprio corpo e con gli altri.

Il cammino educativo che l’allenatore proporrà nelle attività sportive, aiuterà l’atleta a non assumere comportamenti scorretti, anzi a bandirli, e a fare suoi i comportamenti corretti.
La storia dell’associazione ha più di cinquant’anni: nata dai “Giovani in gamba” del 1957 come semplice aggregazione sportiva, è cresciuta in Lurago d’Erba divenendo “Associazione Sportiva Dilettantistica GSO Lurago d’Erba” per poi unificarsi nello spirito aggregativo e comunitario condiviso con la comunità di Lambrugo tramite l’ASD Lambrugo e la comunità di di Monguzzo associate nella attuale US Olympic. Le candidature potranno pervenire via mail all’indirizzo di posta elettronica candidature@usolympic.it, potranno essere recapitate presso la cassetta della posta degli oratoriodi Lurago d’Erba, di Monguzzo o di Lambrugo.

Forza, ora sei tu a decidere…

Un saluto ed un ringraziamento cordiale,
US Olympic