Misto. US Olympic 3 -1 Polisportiva Senna

Campionato CSI Misto Cat.B - 4 a giornata

L’aria di casa fa bene alla compagine luraghese che ritrova per la maggior parte della gara i soliti meccanismi di gioco dopo la complicata trasferta a Gaggino, inanellando la terza vittoria di fila.

La partita comincia con una ventina di minuti di ritardo causati ancora da un problema tecnico (prontamente risolto) nel montaggio rete. L’Olympic si presenta con ancora alcune assenze importanti ed è costretta ad adattare una banda maschio come libero per sopperire all’assenza dei due atleti di ruolo. La prima frazione parte subito a favore dei nostri che riescono a giocare con fluidità e con la giusta concentrazione; alzata e attacco si trovano a meraviglia e la fase difensiva è ordinata quel che basta per dare serenità agli altri reparti.Il Senna riesce ad opporsi poco e il primo set vola a favore dei rossoblu per 25-15.

Il secondo set, esclusa la partita di Gaggino, sembra essere una costante negativa in questo inizio di stagione per l’Olympic. La squadra entra in campo deconcentrata e si riposa sugli allori dell’inizio gara. Cala la prestazione generale degli atleti di casa in ogni reparto e la Polisportiva reagisce bene riuscendo ad essere maggiormente incisiva in attacco, staccando definitivamente gli avversari attorno al 20 esimo punto.Finirà 19-25 per gli ospiti.

Ancora una volta, oltre che negativo, il secondo set  risulta essere “terapeutico” per i Luraghesi per la terza parte del match in cui viene ritrovata la medesima armonia nel gioco iniziale. Un buon break in battuta spinge avanti i nostri nel punteggio, i tre reparti ricominciano a comunicare tra loro con serenità e il punteggio scorre rapidamente fino al 25-12. La quarta frazione è la gemella della terza, ancora 25-12.

L’Olympic sale ora momentaneamente al terzo posto ed attende in casa domenica 23 novembre alle 19.00 lo Sport Club Brianza, formazione del campionato Misto di Lipomo.

 Vi aspettiamo numerosi!