Misto. US Olympic 3-0 PGS Fenegrò

Campionato CSI Misto Cat.B - 6 a giornata

E’ una gran prestazione di cuore e carattere quella che permette l’US Olympic Misto di battere il forte PGS Fenegrò nella sesta di campionato.

Squadre che si presentano in campo due giorni dopo il previsto in quel di Lurago d’Erba e che danno vita ad un match emozionante, con un risultato finale forse troppo severo per gli ospiti che confermano essere una squadra solida e completa in ogni reparto, nonché una possibile candidata per la promozione a fine stagione.

Primo set avvio molto concreto per la compagine fenegrese coadiuvato dai vari errori in ricezione targati Olympic; Fenegrò che per tre quarti di set rimane sempre avanti di 4/5 punti fino ad un importante break in battuta, in cui i rossoblu ricuciscono il gap arrivando in parità. Doppio cambio provvidenziale per la squadra di casa attorno al 20 esimo punto che riuscirà a dare ossigeno al gruppo: muro importante dell’alzatore maschio appena entrato e set che si avvia definitivamente alla conclusione : 25-21.

Secondo e terzo set risultano estremamente equilibrati e belli da vedere per il pubblico presente. I Luraghesi dopo l’avvio claudicante, ritrovano la solita armonia tra ricezione,alzata ed attacco riuscendo all’occorrenza ad aprire bene il gioco sui lati (ottima prestazione per Lo Turco) in cui il PGS fa fatica ad arrivare a contrastare a muro. Battute precise riescono inoltre ad infastidire la ricezione ospite creando meno chance per l’incisività in attacco e di conseguenza maggiori occasioni (ben sfruttate) per la squadra di casa. I set saranno combattuti fino all’ultimo ma in entrambe i casi l’Olympic riuscirà a portarli a proprio favore vincendo per 25-22 e 25-23.

I Luraghesi “toccano” momentaneamente la vetta del campionato in attesa della partita di Domenica tra Polisportiva Orchidea e Villaguardia. Prossimo impegno di campionato per mercoledì 3 dicembre ore 21.30 contro Polisportiva San Giuseppe, sempre tra le mura amiche.

 Non Mancate!!