Misto. US Olympic 3-0 GS Villaguardia

Campionato CSI Misto Cat.B. 12 a giornata

Grande prestazione di cuore e maturità per il misto Volley Olympic che, davanti al numeroso e rumoroso pubblico di casa, strappa  il primato in classifica ad un forte GS Villaguardia,”vendicando” l’ unica sconfitta stagionale patita ad ottobre.

È una partita vibrante, giocata punto a punto con grande agonismo da ambo le parti.

In breve, primo e secondo set bellissimi da vedere; Olympic che gioca con alzatore e libero maschio con opposto femmina; Villaguardia con alzatrice e libero femmina e schiacciatore maschio. La prima frazione è combattuta punto a punto con un tentativo di fuga degli ospiti verso la metà. I Rossoblu tengono e ricuciscono lo strappo verso la fine, in cui le 2 squadre danno vita ad un entusiasmante botta e risposta durato una quindicina di punti in cui l’ esito finale del set rimane appeso al filo. Sarà dura, ma sarà 32 a 30 per i nostri. Anche nella seconda frazione l’ equilibrio regna sovrano fino almeno a metà, quando padroni di casa (ancora trascinati da Lambrughi) approfittano di una lieve flessione dei Biancoblu, portando a casa il set per 25-17.

La terza frazione risulta forse la meno equilibrata; l’ Olympic cambia mettendo Crotta alzatrice femmina e Bianco opposto maschio.Proprio grazie ad una serie vincente in battuta di quest’ultimo,coadiuvata dal buon gioco espresso, i Luraghesi riescono a scavare un buon gap che porterà i nostri alla vittoria finale per 25-14.

3 a 0 è il risultato finale, forse un po’ bugiardo nei confronti di un Villaguardia giovane, ma forte e incisivo in attacco con grande presenza, soprattutto in difesa.

Prossimo appuntamento per l’ Olympic in trasferta a Saronno contro Pallavolo Saronno 2006 per domenica 15 febbraio alle ore 20.30

Continuate a seguirci!