Misto. US Olympic 3-0 GSO Gaggino

Campionato CSI MIsto Cat.B. - 14a giornata

Quindicesima vittoria stagionale di fila per il Misto Olympic che batte nettamente tra le proprie mura il GSO Gaggino, forte formazione che da sempre ha creato grattacapi ai Luraghesi.

I Rossoblù (sempre in formazione tipo con alzatrice femmina opposto e libero maschio) partono subito in quinta nel primo set, con un parziale pesantissimo 12-2 dalla battuta (Lo Turco) che crea più di qualche problema ai Gagginesi (senza libero, con alzatori maschio e femmina in alternanza di linea). La frazione viene controllata dai Nostri soprattutto grazie alla solita difesa, precisa e ordinata, ed un buonissimo attacco (Pozzoli e Lo Turco sugli scudi) che riesce a scalfire bene, attraverso buoni mani fuori e con buon gioco aperto da Crotta su zone 4 e 2, il solito granitico muro Biancorosso. Sarà 25-14.

Nel secondo set, l’Olympic cambia opposto maschio e banda femmina partendo ancora bene ed andando sul 10-4 iniziale. Sono di nuovo le battute a sbilanciare gli ospiti che fanno fatica a ricostruire: ma quando la palla arriva bene in posto 3, la bravura e i centimetri dei centrali ospiti si fanno sentire. Il GSO riesce dunque a risalire un pò la china (20-16), ma la maggior continuità dei Nostri li porterà ad aggiudicarsi la frazione per 25-21. Inizio a luci spente per i Padroni di casa nel terzo set: Rossoblù che prendono pronti via un 0-6 dalla battuta costringendo la panchina a chiamare time out. Chiamata salvifica visto che, poco a poco e grazie al solito Lambrughi in attacco, i Nostri ricuciono lo svantaggio fino al 14 pari. E’ dunque un set tirato, giocato soprattutto in difesa ed in posto 3 in attacco, in cui però sono ancora i Luraghesi a prevalere alla fine, mettendo il naso davanti poco dopo la metà del set ( 17-15; 23-19; 23;21 ) fino al 25-22 definitivo.

L’Olympic conquista la dodicesima vittoria in campionato e rimane aggrappato al primo posto. Prossimo impegno per Lunedì 23 febbraio ore 21.15 a Capiago Intimiano, ospiti della Polisportiva Senna in serie positiva da 3 gare.

Stay tuned!