Campestre Under 10

Campestre CSI

Domenica 25 ottobre i nostri bambini e bambine dell’Under 10 hanno partecipato alla loro prima prova alternativa della proposta polisportiva del CSI: la corsa campestre. Con entusiasmo ed anche un po’ di agitazione i nostri piccoli atleti hanno affrontato la gara, incitati e sostenuti dai loro compagni, dagli allenatori e dai genitori.

E’ stato bello, sotto un cielo azzurro, un sole limpido, in mezzo a tanti tanti bambini di diverse società sportive, respirare lo spirito di squadra anche in una gara di per sé individuale. Ognuno dei nostri atleti si è messo in gioco in prima persona nel sostenere la propria corsa e ha sostenuto quella dei propri compagni con grida di incitamento al momento della partenza e durante il percorso e con un battito di mani e grida di approvazione al traguardo. Una bella manifestazione di sport ma anche di condivisione, di gruppo, di unione.

Allenatori e dirigenti sono tornati soddisfatti per l’impegno di tutti gli atleti a cui va il loro grazie. Certo un grazie particolare anche a tutti i genitori che hanno accompagnato con vera partecipazione i bambini a questa loro prima esperienza sportiva. Allora, per tutti…appuntamento alla prossima gara!