Under 10, Concentramento di Minivolley e Gimkana

Under 10, Concentramento di Minivolley e Gimkana

PRIMO CONCETRAMENTO DI MINIVOLLEY 22/11/2015

Domenica 22 novembre 2015 le bambine della società sportiva US Olympic hanno partecipato numerose al primo concentramento di minivolley della categoria under 10 proposto dal CSI. Le gare hanno avuto inizio nel primo pomeriggio nella palestra comunale di Villa Romanò e si sono protratte fino alle ore 17 circa. Le squadre formate dalle nostre bambine si sono esibite in numerose partite di 5 minuti ciascuna, con avversarie provenienti da vari paesi della provincia di Como.

Le nostre piccole atlete, nonostante l’agitazione della prima gara, hanno iniziato a capire come funziona il gioco e soprattutto si sono divertite molto senza eccessiva competitività. Anche per i genitori e per noi allenatori è stato bello vedere l’impegno di tutte le bambine che si sono cimentate in qualcosa di nuovo con allegria e spirito di squadra. Vista questa prima esperienza positiva, speriamo in una grande partecipazione anche al prossimo concentramento, il 17 gennaio.

GIMKANA GINNICA 29/11/2015

I bambini e le bambine della categoria under 10 della società sportiva US Olympic di Lambrugo e Lurago d’Erba hanno partecipato alla prova alternativa di gimkana ginnica tenutasi a Senna Comasco nella mattinata e nel pomeriggio di domenica 29 novembre 2015. Tutti i nostri atleti, nonostante la preoccupazione di dover fare correttamente il percorso, di non prendere delle penalità o di fare un buon tempo, si sono divertiti molto e si sono supportati a vicenda. Anche i genitori si sono mostrati molto contenti dei loro figli incitandoli con grida di approvazione e di sostegno.

Per noi allenatori è stato bello vedere i bambini divertirsi in un’attività mai provata prima sottoforma di gara, soprattutto per l’impegno che ci hanno messo sia nella prima che nella seconda prova del percorso, in cui molti hanno ottenuto dei miglioramenti. I nostri atleti hanno affrontato la prova con lo spirito giusto: non ci sono state alcune rivalità ma tanta voglia di divertirsi e grande spirito di squadra, nonostante la prova fosse individuale.