Misto. GSO Gaggino ASD 2-3 US Olympic

Campionato CSI Misto Cat.B - 3 a giornata

I Luraghesi si presentano in quel di Faloppio con alcuni assenti per affrontare il sempre arcigno Gaggino, neo promossa dalla serie C.

Il primo set parte subito a giovamento dei padroni di casa che piazzano un break importante dalla battuta già dai primi punti. L’Olympic inizia la gara un po “imballata” con difficoltà in difesa e le polveri bagnate in attacco, conseguenza anche di un ottimo muro gagginese (probabilmente tra i migliori del campionato) che sarà una costante per 4 set. Gaggino che riesce dunque a tenersi sempre a 3/4 punti di distanza dai nostri, giocando forte in attacco e chiudendo la prima frazione a loro favore per 25-19.

Cambia la musica nel secondo set: l’Olympic attua un paio di cambi che risultano azzeccati trovando maggiore serenità e precisione in battuta, in difesa/ricezione ed anche nella fase di attacco che appare più pungente. Viene ritrovata soprattutto la grinta e la motivazione della settimana scorsa, elementi che spingono forte i rossoblu a vincere con decisione per 25-15.

La terza frazione di gioco risulta la più equilibrata in assoluto, giocata punto a punto in cui però una maggiore concentrazione del GSO consente loro la vittoria per 25-23 portandosi 2-1 nel conteggio dei set. Messo ancora alle strette l’Olympic tira fuori cuore e carattere nel quarto set che risulta essere molto simile al secondo. Finirà 25-15 per i nostri.

Si va al tie-break in cui, su l’onda del set precedente, i rossoblu piazzano subito un importante 8-3 dalla battuta che risulterà poi determinante. Si cambia campo; l’Olympic, grazie anche ad un paio di cambi è più lucida e meno stanca, attacca bene e porta a casa il match chiudendolo 15-11. Buona vittoria per la nostra compagine che aggiunge due preziosi punti alla classifica generale, ottenuti contro una squadra tignosa come il Gaggino che paga solo un pò la panchina corta e qualche indecisione in ricezione/difesa in fase finale, dovuta anche alla normale stanchezza.

Prossima partita del Misto è in programma in casa domenica 16 novembre ore 19.00 a Lurago contro la Polisportiva Senna.

Vi aspettiamo numerosi!