Misto. US Olympic 3 – 0 Pol. San Giuseppe

Campionato CSI Misto Cat.B - 7 a giornata

Ennesima solida vittoria in casa per il Misto Volley di Lurago che batte la Polisportiva San Giuseppe nella settima di campionato, anticipando la gara prevista per domenica al mercoledì sera.

I Luraghesi, dopo alcuni infortuni, si presentano al gran completo ed iniziano il primo set con la formazione tipo (alzatrice femmina e opposto maschio). Avvio timido per la squadra di casa in cui il San Giuseppe è bravo, soprattutto grazie a qualche buon attacco, a rimanere nel set fino al solito break alla battuta targato Olympic. I rossoblu riescono a mettere in crisi la ricezione ospite e avanzano di quei 5/6 punti necessari per svegliare definitivamente la squadra, chiudendo con agilità il primo set per 25-16.

Nel secondo set cambio di opposto e di banda per la capolista, ma la musica non cambia di molto. A parte qualche  indecisione in difesa e nella fase di ricezione, che farà rientrare di diversi punti il San Giuseppe a fine set, è sempre l’ Olympic a tenere il pallino del gioco trascinata da un inarrestabile Lambrughi (autore di almeno una ventina di punti totali tra attacchi e muri, applaudito molto sportivamente anche dagli ospiti) ottimamente servito dal palleggio. L’Olympic risulterà perciò dominante sotto rete, nonostante il forte impegno dei Comaschi in attacco. Finirà 25-21. La terza frazione di gioco “si specchia” nella seconda: i Luraghesi effettuano 4 cambi tra cui il palleggio che diventerà maschile, riuscendo comunque a mantenere la stessa performance del secondo set. Sarà 25-20 per i nostri.

Sesta vittoria di fila per il Misto Olympic e primato consolidato; prossimo impegno per domenica 14 dicembre alle 20.45  in trasferta contro la Polisportiva Montorfano, una partita ai vertici della classifica.