Misto. Pol. Montorfano 1 – 3 US Olympic

Campionato CSI Misto Cat.B - 8 a giornata

Ancora una concreta performance del Misto Rossoblu permette di battere domenica sera la Polisportiva Montorfano, nel big match tra prima e seconda della classe.

L’Olympic, privi del loro alzatore maschio, parte molto convinta nel primo set sentendo da subito l’importanza della gara. Pochissimi errori, precisione nelle battute e come sempre un attacco forte da tutte le posizioni di prima linea, permettono ai nostri di vincere agevolmente la prima parte di gara in cui il Montorfano fa fatica a ingranare nel gioco e nel tamponare gli avversari. 11-25 il parziale.

Lo “spettro” del secondo set aleggia da inizio stagione sui Luraghesi e si rivelerà anche stavolta. I Rossoblu, probabilmente appagati dall’ottimo inizio, entrano in campo non certo con la concentrazione del primo set ed a farne le spese è soprattutto, ma non solo, la ricezione che risulta imprecisa, concedendo un buon gap iniziale ai padroni di casa. Quest’ultimi saranno bravi a mantenere fino a fine set quei 4/5 punti di vantaggio necessari per chiudere 25-22.

L’Olympic ritorna in sé nella terza parte di gara in cui si rivedono le buone trame di gioco iniziali, riuscendo ad avere la meglio per 25-17. Il Montorfano non molla e nella quarta frazione tenta di portare il match al tie break, scavando un break di 2/3 punti; i Luraghesi però hanno testa e riescono con calma a ricucire lo svantaggio, mettendo poi il naso avanti verso il 20esimo punto. Finirà 19-25 per i nostri.

L’Olympic chiude il 2014 al primo posto in campionato e attende in casa per Domenica 21 Dicembre alle 19.00 il GS Miani per la 3^ giornata di Coppa Lario.