Misto. Pall. Saronno 0-3 US Olympic
Campionato CSI misto Cat. B - 13a giornata
Il Misto Rossoblù risponde ancora presente nella trasferta contro gli amici del Saronno “2006”, mostrando la solita compattezza di squadra nonostante qualche calo di concentrazione nella seconda frazione di gioco.
L’Olympic si presenta con solo una importante assenza e parte nel primo set giocando con libero e opposto maschio e alzatrice femmina. Padroni di casa rispondono con libero e banda maschio e alzatrice femmina. Avvio “timido” per entrambe le squadre che paiono studiarsi, giocando testa a testa fino al 8/10 punto, quando poi i Nostri riescono definitivamente a carburare in ogni reparto e solcano un buon divario dagli avversari, ultimando a proprio favore la prima parte di gioco per 15-25.
Brutto inizio di secondo set per i Luraghesi (cambio in regia che diventa maschile con opposto femmina) che ” vanno in bambola” contro la battuta Saronnese, prendendo un importante break di 2-8. Time out immediato e riparatorio; i Nostri rientrano in campo più concentrati e ristabiliscono la parità anche loro dalla battuta. E’ una frazione giocata un pò a singhiozzo fino a quasi alla fine in cui i due attacchi duellano bene sotto rete. Lo strappo, grazie forse anche a qualche incertezza dei padroni di casa, lo riesce ad imporre la squadra ospite verso il 15esimo punto portando a casa poi il set per 21-25, nonostante un ultimo caparbio tentativo di rientro dell’ASD verso la fine. La terza frazione si rivede nella prima in cui i Rossoblù (cambio solo di un centrale rispetto il secondo set) riesce più o meno sempre a tenere sotto controllo gli avversari, vincendo per 17-25.
L’Olympic ottiene l’11esima vittoria in campionato, confermando il primo posto. Prossimo impegno fissato per domenica 22 febbraio ore 19.00 in casa, contro il sempre temibile GSO Gaggino.
Vi Aspettiamo Numerosi e Rumorosi!