Il Bello dello Sport, il contest fotografico
Ment&Sport e US Olympic
Ment&Sport, associazione dedicata alla Psicologia dello Sport, ha organizzato un contest fotografico alla quale US Olympic è lieta di partecipare! L’idea è quella di condividere una foto che contenga l’essenza del vostro sport, che trasmetta quell’amore e quella passione verso la vostra disciplina sportiva.
Per partecipare al contest assegnate alla vostra foto un titolo e inviatela direttamente sul sito di Ment&Sport compilando l’apposito form, oppure inviate la foto all’indirizzo email contest@mentesport.net, o condividetela su Facebook, Twitter o Instagram attraverso gli hashtag ufficiali #ilbellodellosport @mentesport e @us_olympic #usolympic.
A partire dal 2 febbraio, avrete 6 settimane di tempo per condividere le vostre foto, dopodiché una giuria composta dallo staff Ment&Sport e da alcuni importanti nomi del mondo dello sport ne selezioneranno 10. Quindi, verranno messe a disposizione 2 settimane per votare la foto che preferite, tra quelle individuate dalla giuria
La foto che riceverà più voti sarà la vincitrice del 2° Contest Ment&Sport e l’autore si aggiudicherà un kit Ment&Sport ed un’esperienza sportiva per 2 persone con uno dei nostri atleti testimonial!
Gallery
- Clicca qui per vedere le foto degli atleti testimonial!
- Oppure clicca qui per vedere alcune tra le foto che ci avete inviato!
La Mission di Ment&Sport.
La convinzione è quella che la tutela e la promozione del benessere personale siano fondamentali in ogni contesto, da quello familiare, a quelloMission.fw sportivo o aziendale. Poiché il benessere personale che lo sport promuove passa attraverso la rete relazionale nella quale la persona è inserita, si adotta un approccio globale al mondo della pratica sportiva, ponendo l’attenzione su tutti i protagonisti che ruotano attorno allo sportivo: l’atleta stesso, la squadra, gli allenatori, i dirigenti, i genitori…
A queste figure vengono offerti percorsi personalizzati e pensati in funzione dei ruoli che rivestono e delle dinamiche psicologiche che le caratterizzano. L’obiettivo è quindi quello di affiancare alla preparazione atletica, tecnica e tattica, la preparazione mentale assolutamente fondamentale per tutti i protagonisti di ogni disciplina sportiva.Inoltre, si propongono attività di team building per aziende, nella convinzione che il rafforzamento del senso di appartenenza e il far sentire un gruppo di lavoro una vera e propria squadra siano la premessa per il raggiungimento di prestazioni eccellenti.
Infine, centrale è il tema della cultura sportiva, cercando di promuoverla, attraverso iniziative ed eventi a carattere pubblico, affinché possa diventare parte integrante dei valori di ogni persona.
Ment&Sport.net