Misto. Us Olympic 3-0 Villa Romanó GT

Coppa Lario CSI Misto.Quarti di finale

Il Misto Rossoblù si presenta quasi al gran completo (unica assenza Freschi) all’ importante appuntamento di Coppa Lario contro i cugini del Villa Romanó Golden Tigers; match giocato in casa domenica 19 con una bella cornice di pubblico.

Nel primo set ottimo avvio per gli Ospiti (1-5) che, oltre ad essere messi bene in campo (soprattutto in fase di copertura e a muro), ricostruiscono con ordine e precisione in fase di attacco, approfittando dei svariati errori sia in ricezione che in prima linea (anche banali) dei Padroni di casa che evidentemente sentono la pressione dell’ incontro. I Rossoblù, dopo un time out salvifico verso la metà della frazione, riescono (Lo Turco martellante in posto 4) a ricucire lo strappo soprattutto con maggior ordine nella ricostruzione del gioco; equilibrio che resiste sino attorno al 20esimo punto quando le Tigri dorate calano un po’ di concentrazione in ricezione, permettendo ai Luraghesi di portare a casa l’ 1 a 0 per 25-22. La conquista del primo set risulterà la chiave di volta psicologica dell’incontro; l’Olympic infatti parte fortissimo nella seconda frazione con un importante parziale di 13-3 (Pozzoli sugli scudi in prima linea) ritrovando serenità ed i consueti meccanismi nelle fasi di gioco. Nonostante l’impegno, il Villa Romanò non riuscirà a colmare il gap creatosi e la frazione terminerà 25-13 per i Nostri. Il terzo set “si specchia” nel secondo, nel quale i Padroni di casa riescono a tenere il pallino del gioco grazie anche alla buona prestazione di Bianco nel ruolo di opposto,sia in fase di attacco che in battuta.Finirà 25-15.

L’ Olympic accede così alle semifinali di Coppa attendendo in casa per Domenica 24 maggio l’ Orum Breccia, vecchia conoscenza appena retrocessa dalla categoria A.

Prossimo impegno per il Misto fissato in trasferta per venerdì 24 aprile ore 21.30 contro ASO Volley ad Alzate, altro derby valevole per la nona giornata di ritorno di campionato.

Continuate a seguirci!