Basket. Top Junior. Le ultime partite
Gli ultimi risultati del basket Top Junior:
AIRUNO 56 vs OLYMPIC 57
Terza partita della stagione e soprattutto seconda vittoria. La squadra avversaria era molto fisica ma grazie alle nostra preparazione atletica abbiamo ottenuto la vittoria. Primo quarto abbastanza equilibrato, loro più statici e lenti mentre noi più veloci nelle ripartenze. I risultati si vedono nel secondo quarto quando gli avversari si dispongono a zona in difesa, probabilmente per la mancanza di fiato. Nonostante la zona, abbiamo continuato ad attaccare l’area con abbastanza regolarità e segnando anche qualche tiro dalla lunga distanza. Anche terzo e quarto quarto molto equilibrati fino alla fine grazie al gioco di squadra e alla lucidità sia in difesa che in attacco. Parità quasi fino alla fine quando grazie a una tripla abbiamo portato a casa la vittoria.
Parziali: 1° quarto 19-17, 2° 19-18, 3° 9-10, 4°9-12.
Tabellini:
Signorelli 3, Crotta 15, Pozzoli 7, Mbamalu 6, Piazzetta 11, Amendolara 8, Cesana 3, Sormani 4.
UB. Valsassina 53 vs US. Olympic 63
Partita molto importante sotto il profilo emotivo per tutti noi. Come quasi sempre succede nel primo e nel secondo quarto partiti un po molli, spesso schiacciati nella nostra metà campo e abbiamo lasciato troppi spazi, oltretutto non abbiamo tagliato fuori gli avversari in difesa a rimbalzo. In attacco ci siamo presi spesso dei tiri che non entravano mai nonostante scelte azzeccate. Nella terza e quarta frazione di gioco siamo stati fenomenali capovolgendo il risultato della partita, abbiamo difeso fino alla morte, eravamo più compatti e ci siamo chiusi bene e abbiamo tagliato fuori gli avversari. In attacco abbiamo fatto girare bene la palla facendo stancare gli altri. Ci siamo presi dei tiri importanti e siamo anche riusciti a sfondare la loro impenetrabile difesa, inoltre nell’ultimo tempo abbiamo sfruttato la debolezza e stanchezza degli avversari per prenderci dei tiri liberi che abbiamo segnato in parte. E alla fine siamo riusciti a portare la vittoria a casa!
Parziali: 1°quarto 14-9, 2°quarto 14-13, 3°quarto 12-25, 4°quarto 13,18.
Tabellini:
Signorelli 8, Crotta 18, Pozzoli 2, Mbamalu 9, Piazzetta 2, Baitelli 14, Cesana 4, Sormani 6.
US.OLYMPIC 70 vs MONTICELLESE 50
La partita contro la pol. Montellicese e stata vinta dalla nostra squadra.È stata una partita faticosa sopratutto mentalmente perché abbiamo sottovalutarto gli avversari e di conseguenza andavamo spesso in confusione con i nostri schemi.Ma con grinta e determinazione la squadra è riuscita a capovolgere la situazione riuscendo a recuperare una partita che sembrava facile. Fondamentale è stato il gioco di squadra che ci ha portato alla vittoria.
Parziali: 1°quarto13-12, 2°quarto 20-16, 3°quarto 22-17, 4°quarto 15-5.
Tabellini:
Signorelli 3, Crotta 16, Pozzoli 7, Mbamalu 4, Piazzetta 19, Amendolara 2, Cesana 11, Conti 4, Sormani 4
US.OLYMPIC 53 vs AURORA 58
Sesto impegno di campionato per i giocatori di coach Crotta impegnati contro la squadra lecchese dell’Aurora San Francesco.
La partita inizia con bassi ritmi e pochi canestri, ma in poco tempo questi si alzano e portano la squadra a subire il gioco degli avversari.
Durante la partita la squadra avversaria ha la meglio e nel secondo quarto gli uomini del coach Crotta non riescono a trovare la via del canestro in quanto si è alzato il nervosismo a causa delle decisioni arbitrali contro. Alla fine del quarto vede la squadra lecchese avanti di 10 lunghezze.
Nella terza frazione di gara cambiano i ruoli: si riesce a trovare facilmente la via del canestro fino ad arrivare al +3. In questa frazione gli schemi riescono bene e con facilità trovando ottimi spazi per penetrare e per tirare.
Nel quarto finale purtroppo ritornano nervosismo e decisioni arbitrali contro. Infatti, già carichi di falli dalle altre frazioni, perdiamo tre dei nostri perni portanti. Tuttavia riusciamo anche far uscire per 5 falli alcuni dei giocatori dell’Aurora. Questo ci porta a tirare dei tiri liberi, solamente che non vengono finalizzati tutti portando la squadra a finire nuovamente sotto fino alla sirena finale.
Parziali:
1°quarto 17-20, 2°quarto 4-11, 3°quarto 21-9, 4°quarto 11-18.
Tabellini:
Crotta 13, Pozzoli 5, Mbamalu 23, Piazzetta 1, Amendolara 4, Baitelli 2, Marelli 3, Sormani 1.