Grande entusiamo per il primo concentramento polisportivo
Prima Edizione
Sabato 11 marzo 2017 la società US Olympic ha fatto da campo-prova per una nuova esperienza che il CSI vuole promuovere per bambini al di sotto degli 8 anni: un concentramento unico dei tre sport più praticati, tutti insieme nello stesso paese e nello stesso momento.
La manifestazione che ha visto un centinaio di bambini provenienti da tutta la provincia di Como cimentarsi in brevi partite, è stato un vero successo.
Il tutto è iniziato con gli atleti delle tre discipline che si sono sfidati rispettivamente in palestra, in salone e in campo; per poi è proseguire con una prova alternativa mista, costituita da un percorso ad ostacoli e un tragitto da percorrere in bicicletta.
Alla fine tutti gli atleti si sono riuniti nel campo da calcio, e grazie anche alla bella giornata, sono state presentate tutte le società presenti, ringraziate con una coppa di partecipazione.La manifestazione si è svolta nel più ampio entusiasmo di bambini, allenatori e genitori che dagli spalti e da bordo campo hanno assistito i loro piccoli campioni cimentarsi nello sport che più gli piace.
Un grazie doveroso a tutti coloro che hanno partecipato ma anche al CSI che ci ha dato la possibilità di sperimentare questa iniziativa e, non da ultimo, a tutti i collaboratori che hanno reso possibile questa bel momento di sport insieme.
Grazie davvero
Aldo Rossini